Comunicazione
L'ambito di specializzazione e di studio nel quale mi sto formando è quello dei beni culturali. Il corso più nello specifico
è "Comunicazione e Didattica dell'Arte". Corso triennale che tutt'ora seguo presso l'Accademia Di Belle Arti di Brera di Milano.
Questo corso è volto a specializzarmi nella teoria e nella nozione di materie fondamentali per la cultura artistica come le varie periodizzazioni della Storia Dell'Arte, da quella medievale, passando per quella moderna e concludendo con quella contemporanea fino ai giorni nostri.
​
Oltre a questo, il corso è incentrato sia sugli aspetti didattici come l'antropologia e la pedagogia, ma anche su quelli di curatela e di formazione di creazione di eventi culturali e mostre.
A luglio 2022 ho partecipato come curatore di una mostra presso il centro culturale Artè dell'artista Maria Teresa Falabella, pittrice che ha incentrato la sua produzione affidandosi alla delicatezza degli acquarelli.
​
Mentre a maggio 2023, sempre nella già citata associazione culturale organizzerò e allestirò la mia prima mostra da curato della giovanissima artista e fotografa Stella J. Vriends dal titolo "Places in Places", uno spaccato della quotidianità motevole e stravolta nel post-pandemia della vita olandese di Amsterdam.
Il giornalismo è stata finora invece una piccola ma piacevole parentesi della mia vita lavorativa.
Oltre alla cultura e all'arte, un altro campo molto rilevante per la mia vità è stato lo sport. Una passione che mio padre, Artista e designer Johnny Dell'Orto, mi ha inculcato fin dai primi anni dell'infanzia.
Il calcio soprattutto, prima giocato e ad ora allenato, è stato
l'ambito di scrittura e riflessioni che ho svolto presso la redazione di FootballNews24 nell'autunno 2022 come giornalista sportivo apprendista e che mi ha permesso di firmare la mia prima cinquntina di articoli a mio nome.
​
​