La mia carriera musicale nasce sulle note del rap Old School Boom Bap legato alla cultura Hip-Hop degli anni 90'. Più che
un percorso era un esigenza interiore di esprimere rabbia e rancore per un momento un po' difficile della mia vita.
Il progetto, completamente indipendente, non aveva uno scopo, proprio per la sua natura mutevole.
​
Articolato in qualche singolo e in un EP: "Childhood" si è concluso nel 2019. Durante l'inzio della pandemia però, ripresi in mano la chitarra, strumento che suonavo fin da piccolo, con la volontà di riempire il silenzio di quelle giornate spaventose.
Da una semplice esigenza si è trasformata in un vero e proprio progetto musicale con la realizzazione di un primo vero singolo, prodotto e registrato in studio, dal titolo "bandierine tibetane".
​
La sua pubblicazione avvenne agli inizi del 2021, e attirò l'orecchio interessato di diverse etichette musicali, tra cui Visory Records che, in collaborazione con Believe Musica Italia e alla figura di Gianluca Sala, stanno tutt'ora seguendo il progetto "Esteban".
​
Il 2022 è stato l'anno di una mia prima piccola vera e propria consacrazione in ambito musicale, grazie anche ai diversi concerti live tra Milano e Firenze e alla partecipazione a Casa Sanremo, evento realizzato per i giovani talenti della musica italiana durante il noto Festival.
Nel febbraio dello stesso anno è stato pubblicato il primo e vero album: "Nuvola", che racchiude in sé la mia infanzia e la mia crescita, amalgamate a un messaggio di leggerezza in seguito a un periodo così duro per il mondo intero.
​